ESSENZIALMENTE GIOIA FELICITA' E FORZA
con Mariarita Barbaria
Due oli essenziali che con le loro note olfattive permeano l’aria durante il periodo Natalizio: Arancio e zenzero. Vediamo brevemente su cosa lavorano a livello fisico e psichico e come possono rendere unica una ricetta vegan di Biscotti di Natale.
Olio essenziale di zenzero e di arancio aiutano nel contrastare il meteorismo e la stipsi.
Olio essenziale di arancio in diffusione combatte la tristezza, porta un messaggio di gioia e felicità. Simbolo di creatività, successo e crescita.
Olio essenziale di zenzero in diffusione richiama energie benefiche, dona coraggio e forza per reagire.
N.B. Gli oli essenziali possono avere anche controindicazioni, usali con attenzione, scegli oli di qualità e chiedi consiglio a un professionista!
Biscotti Natalizi allo Zenzero e ArancioEcco una ricetta facile, gustosa e sana per dei biscotti che profumano di Natale!Ingredienti:4 mele medie250 gr circa di fiocchi d’avena50 gr di mandorle senza pellicina1 bicchiere di latte di mandorla senza zuccheroCannella in polvere di Ceylon1 arancia bio non trattataOlio essenziale di zenzero biologico (a uso interno)Olio essenziale di arancio dolce biologico (a uso interno)
Procedimento:
Tagliare le mele a pezzetti cuocerle a fuoco lento in una pentola con coperchio con la polvere di cannella e il latte di mandorle una volta che si sono ammorbidite, tritare le mandorle grossolanamente, grattugiare la scorza dell’arancia, aggiungere le mandorle tritate, la scorza grattugiata e i fiocchi d’avena. Mescolare bene e aggiungere all’impasto 3 gocce di olio essenziale di zenzero e arancio dolce mescolare ancora, stendere l’impasto su carta da forno posizionata su una griglia, raggiungere uno spessore di circa 8 mm infornare per 30 a 180’, togliere dal forno e lasciare raffreddare, tagliare a quadrotti per creare i biscotti conservare in frigo, prima di consumarli lasciarli a temperatura ambiente per 30 minuti.
Ulteriore prezioso consiglio naturopatico:
Durante le feste natalizie in occasione dei ritrovi tra amici e familiari, si può instaurare un’atmosfera di pace e gioia, ma può anche accadere che si avverta una certa tensione.
Tra i fiori Australiani (Bush Flower) la miscela Ralationship può fare al caso nostro perché ci aiuta a superare le situazioni cariche di emotività predisponendoci verso la comunicazione e la comprensione allontanando il risentimento.
7 gocce al risveglio e 7 gocce prima di dormire per vivere serenamente le feste
Mariarita Barbaria
Mariarita Barbaria
La mia finestra sul mondo olistico si è aperta 15 anni fa, grazie a mio figlio Gabriele il quale mi ha portato ad interrogarmi e cercare risposte che la società e l’educazione tradizionale non fornivano. Mi sono così iscritta alla scuola di Naturopatia e ho sperimentato la gioia pura della bambina che guarda con occhi curiosi il mondo da una prospettiva completamente diversa. Mi sono quindi diplomata e conseguito diverse specializzazioni. Da alcuni anni insegno Reflessologia plantare di I e II livello presso la medesima scuola.
Negli ultimi anni mi sono diplomata in Tarologia; mi sono innamorata follemente di questa Intelligenza (come la chiama il mio Maestro). Intelligenza che un giorno mi ha chiamata ad approfondire la sua conoscenza con una serie incredibile di sincronicità. Da quel momento mi si è aperto un portale verso la ricerca spirituale. E l’incontro con Chantal Dejean, i suoi stage, i suoi seminari, la sua scuola mi hanno spalancato il cuore. Ed è proprio durante uno stage di speciali giornate meditative che Spazio Sephirah è stato concepito.
Attualmente sono in formazione presso Essenia Academy, accademia di terapie essene-egizie.
Ho un’esperienza decennale in Naturopatia e miei consulti si basano su alcune indagini (iride, piede e lingua per una corretta diagnosi energetica secondo la Medicina Tradizionale Cinese) e test kinesiologici che mi permettono di comprendere e valutare lo stato di salute psicofisico globale della persona e conoscere il suo terreno per intervenire adeguatamente. I rimedi che consiglio spaziano dai fiori vibrazionali (Bach, Italiani, californiani, australiani) agli oli essenziali, alle piante in diverse estrazioni, alla micoterapia, agli oligoelementi, ai Sali tissutali.
Inoltre ricevo per trattamenti di Reflessologia Plantare Integrata e di II livello (questi ultimi sono trattamenti energetici che permettono di lavorare con la persona in senso Evolutivo) e Cromopuntura. Mi piace inoltre integrare la mia offerta con consulti di Tarologia.
contatti: