Giancarlo Valente - Valente Bioenergetic hair care

Vai ai contenuti

IL GELWAVE E LA FORMA
con Giancarlo Valente
Il GelWave che vi propongo il cui ingrediente principale sono i Semi di lino Dorati, costituisce un'ottima base per poter supportare la naturale fibra del capello che verrà avvolta dal potere della mucillagine che conferisce una consistenza viscosa ma non appiccicosa, ricca di proprietà nutrienti, idratanti e ricostruenti. Il GelWave vi darà l’occasione di far emergere la vostra personale ondulazione, supportando la vostra naturale tessitura del capello, inoltre contribuirà a conferire un benessere completo alle esigenze di cute e capelli.

È consigliabile utilizzarlo dopo lo shampoo, lasciandolo sul capello senza risciacquo. Procedere nel pettinare i capelli accuratamente con un pettine a denti larghi (meglio se in legno), massaggiare la cute "creando dei cerchietti" con le dita con una pressione medio/alta, procedere per tutto il cuoio capelluto facendo attenzione a non trascinare le dita da una zona all'altra, procedere poi con il massaggio sui capelli che verrà effettuato dalle punte e portando i capelli alla radice e stringendo leggermente in cute; facendo attenzione nella via del ritorno di distendere bene le mani per non "destrutturare" la tessitura appena fatta. Lasciare asciugare al naturale con il diffusore oppure all’aria.

Oltre ai semi di lino utilizzeremo altri ingredienti che apportano diversi benefici al cuoio capelluto e al capello.
  • Semi di finocchio donano Forza e Setosità.
  • Semi di cumino rinforzano il cuoio capelluto, promuovendo la ricrescita dei capelli, perfetto per i capelli crespi.
  • Semi di cardamomo disinfettano la nostra cute, conferiscono proprietà antiossidanti, regolando le secrezioni cutanee.
  • Il Kuzu è ricco di vitamine e minerali, rinforza la struttura del capello, promuovendo una crescita sana e vigorosa. Gli isoflavoni presenti nel kuzu possono aiutare a migliorare la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, fornendo così nutrimento ai follicoli piliferi. La natura antiossidante del kuzu aiuta inoltre a proteggere i capelli dai danni ambientali, come l'inquinamento e l'esposizione al sole, rendendolo un alleato prezioso.
  • Succo di limone agisce da conservante e lucidante.  
  • Lo Zenzero previene la caduta dei capelli grazie al Gingerolo, che ha effetto rinforzante sui follicoli piliferi.
  • 2-3 gocce di Olio Essenziale di lavanda. È un ingrediente facoltativo che potete inserire sia per aggiungere una nota profumata al GelWave, sia per godere dei benefici dell’olio essenziale di lavanda.  
      
Il GelWave può essere conservato in frigo in un barattolo chiuso per 20 giorni al massimo. Un ottimo modo per conservarlo è congelarlo in piccole forme che potrete scongelare prima di utilizzare.




Ingredienti:
  • 40g di semi di lino Dorati
  • Un pezzo di zenzero
  • Un cucchiaio di semi di cumino
  • Un cucchiaino di semi di cardamomo
  • Un cucchiaino di semi di finocchio
  • 280g di acqua
  • 5 gr. di kuzu sciolto in 7 gr. di acqua fredda
  • 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda
  • Un cucchiaino di limone

Procedimento:
Mettete le tre spezie insieme al pezzo di zenzero tagliato in un mortaio, pestateli e uniteli insieme ai semi di lino dorati inserendoli in un filtro da thè o tisana; che porrete in un pentolino con l’acqua. Aspettate che arrivi ad ebollizione, e poi inserite il timer per 7 minuti e fate sobbollire a fuoco lento, nel frattempo preparate il kuzu sciogliendolo con l’acqua fredda. Passati i 7 minuti verificate che si sia formata una consistenza un po' gelatinosa e togliete il filtro (altrimenti lasciatelo sul fuoco qualche altro minuto). Ponete nel pentolino insieme al gel il kuzu sciolto e ben miscelato, lasciatelo sobbollire per qualche minuto aspettando che il composto si schiarisca e diventi quasi trasparente. Togliete dal fuoco e lasciatelo raffreddare in un vasetto, una volta raffreddato aggiungete il limone e l’olio essenziale di lavanda. Riponete il barattolo ben chiuso in frigo da utilizzare all’occorrenza.
Giancarlo Valente


Giancarlo Valente

Sono Giancarlo Valente; Tecnico estetico/energetico dopo intense e varie esperienze nell'ambito del hairdressers e negli studi Olistici, ho voluto integrare l'aspetto energetico per concretizzare il passaggio dal "sembrare bello" all' "essere bello". Dopo un intensa esperienza Londinese ho aperto nel 2021 lo studio VALENTE Bioenergetic Hair Care, un luogo accogliente, dove poter ritrovare se stessi in ogni piccolo dettaglio, fatto di pace, attenzioni e cura.

contatti:
 

Torna ai contenuti