RESTORATIVE YOGA
con Federica Ferrari
Il restorative è un tipo di yoga molto rilassante. Può praticarlo chiunque poiché le posizioni si raggiungono grazie all’ausilio di supporti. Le posizioni nel restorative sono sempre confortevoli, quindi fai in modo di avere abbastanza supporti per far sì di stare comoda/o durante la tua pratica. La breve pratica che ti propongo nel video necessità per essere svolta dell’utilizzo di un paio di coperte o cuscini e una sedia.
Ti propongo tre semplici posizioni defaticanti. Dovresti trovarti un tempo di 20-30 minuti in cui sai di non essere disturbata/o. Copriti bene perché sarai immobile nelle posizioni. L’ideale sarebbe di rimanere in silenzio durante la pratica, ti consiglio di puntare una sveglia che ti dica quando è passato il tempo consigliato. Il tempo per rimanere nelle posizioni che ti consiglio è adatto a tutti. Sentiti libera/o di alimentarlo o diminuire in base al tempo che ha a disposizione . Rimani però almeno 3 minuti in ogni posizione.
Federica Ferrari
Mi chiamo Federica Ferrari, sono un’insegnante di yoga , insegno hatha yoga e vinyasa oltre al restorative che vi ho proposto. In particolare tengo una classe di restorative yoga a Milano un sabato al mese presso la palestra Postura e Benessere. Oltre all’insegnamento della yoga sono una terapista alimentare specializzata in macrobiotica. Ho creato un percorso on line di consapevolezza alimentare e detox che si divide in tre appuntamenti all’anno. A metà gennaio, a marzo e a settembre. Il percorso aiuta a capire cosa è bene mangiare nelle diverse stagioni e quali possono essere i cibi migliori per aiutare il nostro corpo ad affrontare i cambi di temperatura ma soprattutto aumentare le nostre difese immunitarie.